AIP NEWS

Le ultime da AIP

Nella mattinata di sabato 26 giugno 2021, gli Associati e le Associate AIP si sono ritrovati per la prima Assemblea Generale AIP, proprio nel giorno in cui l'Associazione compie un anno di vita. Grande emozione per tutti i partecipanti, giorni di preparativi per un'Assemblea che si è svolta in via telematica tramite la piattaforma Zoom, con una squadra coordinata dal Consigliere Matteo Paoletti, che ha permesso uno svolgimento senza intoppi.

Inizio Assemblea ore 10.10, Segretario e moderatore dell'Assemblea Federico Centomo, attuale Segretario Generale AIP; in seguito alla verifica poteri e all'identificazione di tutti i partecipanti, il Presidente Giorgio De Togni ha aperto la 1a Assemblea Generale AIP salutando le decine di associati presenti, ognuno collegato tramite un dispositivo personale.

Il Presidente ha fatto un resoconto di quanto successo fino a oggi, ha aggiornato tutti i presenti sullo stato delle cose, i rapporti in essere e anche tutte le idee e i progetti da attuare nel futuro, per poter far capire nel minor tempo possibile quanto sia importante che il mondo Atlete e Atleti si parli, stia unito e insieme, si confronti internamente e con tutte le parti, per il bene di tutto il sistema pallavolistico italiano, un mondo fatto di giovani ragazzi e ragazze che giocano nelle squadre vicino casa, fino ai grandi campioni e campionesse delle Nazionali Italiane, prossimi a giocare le Olimpiadi e le Paralimpiadi a Tokyo.

Sono seguiti i saluti dei Vice-Presidenti Lanzini e Falaschi e dei vari Consiglieri AIP, tra i quali la Rappresentante Atleti in Consiglio Federale FIPAV, Chiara Di Iulio, che ha raccontato i primi mesi di questa nuova esperienza nel mondo federale.

RENDICONTO 2020. Si è passati poi ad analizzare il Rendiconto 2020, già approvato in via preventiva dal Consiglio Direttivo in data 24 maggio 2021. Il Rendiconto è stato presentato dal Tesoriere Luca Giorgio; è stata aperta la votazione dell’Assemblea, la quale ha approvato il Rendiconto 2020 all’unanimità dei presenti.

Si segnala che gli oneri di spesa corrispondono al 6,33% rispetto al totale dei proventi, nello specifico 0,12% per gestione sito, 0,32% per beneficienza, 2,2% per note spese e rappresentanze istituzionali, 1,96% per commissioni bancarie e 1,73% per costituzione ufficiale AIP, imposte e tasse (sovvenzionate dai Soci Fondatori).

È stata poi aperta una sessione dedicata agli interventi liberi degli Associati, in cui ogni Atleta ha potuto esprimere una propria riflessione.

Alle ore 10.50 l’Assemblea Generale si è conclusa con un augurio del Presidente Giorgio De Togni e di tutto lo Spogliatoio AIP, noi ci siamo, sempre con energia e determinazione, per il bene di tutta la Pallavolo, il Sitting Volley e il Beach Volley.

 

Buon compleanno AIP!

Iscriviti alla Newsletter
Accetto la Privacy policy