AIP NEWS

Le ultime da AIP

Nella serata di lunedì 20 settembre 2021 il Consiglio Direttivo e le cariche AIP si sono riuniti per fare il punto della situazione e analizzare i temi all’ordine del giorno.

La riunione si è aperta con i complimenti da parte del Presidente De Togni e dell’intero Consiglio a tutti i nostri Atleti e Atlete e gli staff che sono stati impegnati con le varie Nazionali in questa intensa estate; una menzione speciale per la recente vittoria ai Campionati Europei Indoor della Nazionale Femminile e della Nazionale Maschile, una duplice vittoria che entra nella Storia e che ci rende estremamente orgogliosi.

AGGIORNAMENTI. Tutto il Consiglio si è confrontato sui rapporti esistenti con le Istituzioni di Lega Pallavolo Serie A, Lega Pallavolo Serie A Femminile, Federazione Italiana Pallavolo, CONI, Istituzioni politiche, EU ATHLETES, CUSI, CIDS e tutto il mondo Atleti. Partirà fin da subito un nuovo intenso confronto con tutti i referenti territoriali, dalla base al vertice, urge un forte coinvolgimento delle Serie B e delle categorie minori, urge un importante coinvolgimento del mondo del Beach Volley e del Sitting Volley per poter condividere idee, spunti e iniziative da poter portare anche all’attenzione della dirigenza federale di riferimento.

QUOTE. A partire dal 01.10.2021 la promozione sconto 40% per la campagna iscrizioni 2021/2022 terminerà, per cui le quote torneranno a essere quelle prestabilite. Il Consiglio Direttivo di AIP sta valutando come premiare tutti coloro che avranno sottoscritto o rinnovato l’iscrizione entro il 30.09.2021.

PREVISIONI DI SPESA. A distanza di 15 mesi dalla nascita, è cominciato un confronto all’interno del Consiglio per individuare una “modalità una tantum” per cominciare a ringraziare simbolicamente quelle persone, che in maniera fattiva e sostanziale permettono all’Associazione di esistere e di operare, sempre secondo il budget a disposizione e sempre secondo una teoria di sostenibilità dell’Associazione.

PATROCINI. All’unanimità dei presenti è stato approvata la concessione del patrocinio al Corso di Perfezionamento in Smart Management in Sport dell’Università di Verona.

SONDAGGI. AIP comunica che in queste settimane sono stati effettuati due sondaggi, che hanno raccolto oltre 300 risposte da parte del mondo Atleti, dalla base al vertice; presto verrà pubblicato un report completo che raccoglie ed evidenzia con precisione i numeri e le opinioni espresse sull’anno vissuto insieme ad AIP e su un importante argomento come la dual career, studio e sport

Iscriviti alla Newsletter
Accetto la Privacy policy