AIP NEWS

Le ultime da AIP

Si rende noto che nella giornata di ieri, 19 ottobre 2021, le cariche di AIP sono state convocate per un’audizione presso il Dipartimento per lo sport, in seguito all’istituzione del tavolo tecnico sul tema “Riforma del lavoro sportivo”.

Prosegue il percorso dell’Associazione con le Istituzioni, per dare il proprio contributo sempre costruttivo alle tematiche che riguardano da vicino le Atlete e gli Atleti, cosi come definito con precisione nel Decreto Legislativo n. 36 del 28 Febbraio 2021.

AIP ha evidenziato nuovamente l’importanza di questa riforma attesa da decenni, per vedere finalmente riconosciuto il lavoro sportivo e i vari diritti, tra i quali la maternità delle Atlete; anche l’abolizione del vincolo sportivo è un altro importante tema che è stato posto all’attenzione del Tavolo Tecnico attraverso un documento scritto consegnato ai componenti (coordinatore Avv. Mario Morelli, consigliere per gli affari giuridici e legislativi della Sottosegretaria con delega allo sport On. Valentina Vezzali; componenti Avv. Guido Martinelli, Avv. Lina Musumarra e Dr. Marco Perciballi).

Iscriviti alla Newsletter
Accetto la Privacy policy