AIP NEWS

Le ultime da AIP

Lunedi 21 novembre a Milano. Il “dopo-carriera” rappresenta per un atleta una delle principali preoccupazioni oltre il termine della carriera sportiva.

Il mondo dello sport è in grado di assorbire una parte degli atleti, nei ruoli tecnici e dirigenziali. Ma le competenze acquisite durante l’esperienza sportiva possono rivelarsi utili e funzionali nel mondo del lavoro “tradizionale”, se adeguatamente orientate.

Dalla collaborazione tra Gi-Group, la prima multinazionale italiana del lavoro, e le associazioni di categoria degli atleti del calcio, pallacanestro, pallavolo e rugby nasce “Match Point”. Un programma, riservato ad atlete e atleti, per favorire la transizione di carriera dallo sport al mondo del lavoro.

Il 21 novembre a Milano atleti e rappresentanti del mondo delle aziende si incontreranno, per la prima volta, per approfondire le dinamiche del mercato del lavoro in Italia e illustrare il programma. Un’occasione per conoscere e comprendere qual è l’offerta di lavoro espressa da aziende come Coca-Cola, DHL e Unilever, che parteciperanno all’incontro con i loro HR-Manager.

Un’opportunità unica per gli atleti e le atlete che interverranno alla giornata di presentazione. Grazie alla collaborazione con le associazioni di categoria, i professionisti di Gi-Group assisteranno gli atleti presenti con percorso di employment personalizzato.

Al termine dell’incontro, alla conclusione del lunch, sarà data a tutti la possibilità di lasciare i propri contatti e di avere maggiori informazioni sulle modalità di messa in pratica del progetto.

Per partecipare e info:
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alla Newsletter
Accetto la Privacy policy