AIP NEWS

Le ultime da AIP

Si è svolta questa mattina a Roma la 46ª Assemblea Straordinaria FIPAV, per le modifiche allo Statuto Federale; grande partecipazione da parte delle società sportive, oltre il 71%, esclusi dal voto Atleti e Tecnici.

Non possiamo nascondere la nostra forte emozione nell’assistere per la prima volta ai lavori assembleari in convocazione straordinaria; il maggior rammarico è il poco coinvolgimento del mondo Atleti e Tecnici, esclusi addirittura dal voto su una tematica molto importante come l’abolizione del vincolo sportivo.

Noi personalmente abbiamo scelto di essere presenti per forte senso di responsabilità nei confronti di tutti gli associati e associate.

La nostra presenza non era richiesta, ma il Presidente Giorgio De Togni e il Segretario Generale Federico Centomo si sono recati a Roma per far vedere a tutto il sistema federale che noi Atleti e Atlete ci siamo, fattivamente e abbiamo voglia di apportare un contributo costruttivo a questo mondo.

Oggi usciamo per ultimi da questa sala assembleare del Marriott Park Hotel, guardando uno ad uno i volti degli intervenuti, con la consapevolezza che è avvenuto qualcosa di storico: il vincolo sportivo viene abolito, dovrà però continuare un sostanziale lavoro operativo per vedere come verranno applicate le norme e i relativi regolamenti attuativi federali, poiché rimangono forti perplessità sui già citati temi del rinnovo del tesseramento automatico e della definizione delle indennità/premi, oggi non stabiliti.

Iscriviti alla Newsletter
Accetto la Privacy policy