AIP NEWS

Le ultime da AIP

Giornata storica per tutta l’Associazione, che per la prima volta in presenza, dopo le precedenti audizioni telematiche del gennaio 2021, viene audita dalle Commissioni Permanenti Riunite 7a (Cultura e patrimonio culturale, istruzione pubblica, ricerca scientifica, spettacolo e sport) e 10a (Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale) nell'ambito dell’esame dell’Atto del Governo n. 49 (Disposizioni integrative e correttive dei decreti legislativi del 28 febbraio 2021, nn. 36, 37, 38 e 39 e 40).

Alle ore 17.10 sono iniziati i lavori ed erano presenti il Segretario Generale Federico Centomo, la Consigliera Roneda Vokshi e il Fiduciario Avv. Federico Masi.

E’ stata l’occasione per ringraziare tutte le parti per l’importante lavoro di concertazione, che dovrà proseguire necessariamente, in quanto siamo solo all’inizio di un nuovo cammino condiviso con tante realtà associative ed istituzionali; ringraziamo la CIDS - Confederazione Italiana degli Sportivi, insieme a AIC - Associazione Italiana Calciatori, AIR - Associazione Italiana Rugbisti, AIAC - Associazione Italiana Allenatori Calcio, GIBA - Giocatori Italiani Basket Associati e ACCPI - Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani. Presente anche ASSIST (Associazione Nazionale Atlete).

L’intervento integrale è disponibile al seguente link:
-    AIP - Audizione al Senato della Repubblica: https://www.youtube.com/watch?v=hfVY-BGT-y0

Si vogliono ringraziare le onorevoli Senatrici e Senatori per l’attenzione prestataci; è un momento storico molto importante ed è fondamentale che, come oggi, le Atlete e gli Atleti vengano considerati parte attiva per lo sviluppo di questo settore che tante emozioni regala al nostro Paese, attraverso le loro prestazioni sportive.

Iscriviti alla Newsletter
Accetto la Privacy policy