AIP NEWS

Le ultime da AIP

Pochi giorni fa, il Presidente Giorgio De Togni e il Segretario Generale Federico Centomo, sono intervenuti allo UIL CAMP a Cesenatico, evento dedicato a 100 ragazzi e ragazze under 35 da tutta Italia, dal 14 al 16 settembre 2023.

Nella mattinata di venerdì 15 settembre AIP è stata invitata per intervenire nel workshop dedicato a I LAVORI DEL TERZO MILLENNIO - "I NUOVI LAVORI - LAVORATORI DELLO SPORT", raccontando a tutti gli Under 35 l'esperienza maturata in questi 3 anni di AIP, toccando svariati temi, dalla giustizia sportiva al lavoro sportivo, dalla maternità nel mondo dello sport al binomio studio-sport fino al tema della rappresentanza sindacale nel mondo sportivo.

Nel pomeriggio si sono svolti dei tavoli di lavoro sui temi citati e a seguire si è svolto un dibattito alla presenza del Segretario Generale UIL PierPaolo Bombardieri. Presente anche il Segretario Organizzativo Emanuele Ronzoni e i Funzionari della Segreteria Generale Alessandro Fortuna e Francesco Maria Gennaro.

Ringraziamo nuovamente la UIL per il continuo supporto che ci sta concedendo e facciamo i più grandi complimenti per questo importante evento in cui i giovani si possono incontrare, parlare, dialogare e confrontare; siamo felici di aver portato alla loro attenzione anche un punto di vista non sempre conosciuto del mondo dello sport, mai come oggi attuale, con l’entrata in vigore del lavoro sportivo.
Ringraziamo il Segretario Generale PierPaolo Bombardieri e tutto lo Staff della UIL per l’invito e la cortese ospitalità!

Per saperne di più: https://terzomillennio.uil.it/agenda-eventi/uil-camp/

L’evento è stato trasmesso in streaming sul sito di Terzo Millennio e sulla pagina Facebook di UIL.

uil camp2

Iscriviti alla Newsletter
Accetto la Privacy policy