AIP NEWS

Le ultime da AIP

Ricordiamo a tutti i tesserati di prima squadra di Lega Pallavolo Serie A che entro il 15.07.2020 devono pervenire alle Società i Moduli 15 “Dichiarazioni compensi tesserati della rosa della prima squadra”, per procedere all’Ammissione Campionati 2020/2021.

AIP è a disposizione di tutti i tesserati interessati per qualsiasi necessità o chiarimento in ordine a una corretta interpretazione delle Linee Guida per la riduzione compensi, dettate dalla Lega. Inoltre si ricorda quanto riportato testualmente per la categoria di SuperLega: “... nessuna decurtazione per i compensi netti complessivamente pattuiti con i tesserati per la stagione sportiva 2019/2020 di importo sino a € 20.000,00”.

AIP ci tiene a sottolineare il fatto che la garanzia sarebbe stata essenziale anche per le categorie di Serie A2 e Serie A3.

Si ricorda ai tesserati che il compenso complessivo concordato con la società in sede di trattativa individuale, non comprende “l’indennità per collaboratori sportivi”, prevista da Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze, di concerto con il Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, trattandosi di un’indennità statale, dovuta al periodo di forte emergenza, causata dal Covid-19.

Contattateci tramite i nostri canali social o alla nostra e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alla Newsletter
Accetto la Privacy policy