AIP NEWS

Le ultime da AIP

AIC - Associazione Italiana Calciatori, AIP - Associazione Italiana Pallavolisti e ACCPI - Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani rendono noto che nel primo pomeriggio di ieri si è svolto un incontro in videoconferenza tra i Rappresentanti delle citate Associazioni e il Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, On. Vincenzo Spadafora.

In seguito all’invio della lettera congiunta in data 20 settembre 2020, il Ministro ha dato la disponibilità per un incontro, nel quale è stato sottolineato l’importante momento storico che vede la classe politica occuparsi di argomenti che sono rimasti immutati per decenni: il vincolo sportivo e il lavoro sportivo, con relativa parificazione tra mondo femminile e mondo maschile.

Si è evidenziato che tutte queste riforme sono urgenti per il mondo sportivo e vanno sostenute con una previsione di sostenibilità per tutto il sistema, attraverso agevolazioni e sgravi fiscali specifici, anche in favore delle associazioni/società sportive dilettantistiche.

Si vuole ringraziare il Ministro e il relativo staff per l’attenzione prestataci; è un momento storico molto importante ed è fondamentale che, come oggi, le Atlete e gli Atleti vengano considerati in maniera attiva per lo sviluppo di questo settore che tante emozioni regala al nostro Paese, attraverso le loro prestazioni sportive.

Iscriviti alla Newsletter
Accetto la Privacy policy