AIP NEWS

Le ultime da AIP

AIP - Associazione Italiana Pallavolisti in riferimento al post pubblicato a mezzo Facebook in data 27/10/2020, nel quale si invitava la società Frascolla ad addivenire ad un componimento bonario della querelle con alcuni associati che chiedevano di traferirsi ad altri sodalizi sportivi precisa quanto segue.

All’interno del post sopra menzionato AIP ha voluto spingere le parti ad un mero e conciliativo accordo, capace di fare gli interessi di entrambe, senza voler minimamente ledere l’immagine o il buon nome nè della Asd nè del suo legale rappresentante, ma ha voluto solamente porre l’accento sulle attuali regolamentazioni del vincolo sportivo che, così come più volte affermato anche dai Giudici Ordinari, si pone in contrasto con numerose norme di rango costituzionale.

Conseguentemente, si sono espresse criticità nei confronti dell’attuale regolamentazione del Vincolo Sportivo che secondo AIP ha bisogno di una urgente e nuova regolamentazione.

Pertanto, a chiarimento di quanto detto, si afferma che nessun comportamento contrario a legge è stato posto in essere dalla ASD Frascolla, in quanto in linea con le attuali disposizioni federali sul vincolo e si ribadisce con forza che ci si auspica solamente che, per il bene della pallavolo, qualsivoglia ASD/SSD possa poter addivenire a componimenti bonari di eventuali querelle in situazioni per le quali gli atleti e le atlete chiedono legittimamente di poter cambiare società. Tanto si doveva per la sempre corretta e puntuale azione portata avanti dalla Associazione Italiana Pallavolisti, incentrata su dialogo e collaborazione.

Iscriviti alla Newsletter
Accetto la Privacy policy