AIP NEWS

Le ultime da AIP

Nel tardo pomeriggio di venerdì 18 dicembre si è svolto un terzo incontro telematico tra la delegazione di AIP e Massimo Righi, Presidente di Lega Pallavolo Serie A, accompagnato dai Vice-presidenti Agnelli e Avv. Fanini, dal Vicedirettore Rossini e dal consulente di Lega Avv. Fistetto.

È stato il primo incontro dopo la comunicazione ufficiale e pubblica della Lega Pallavolo Serie A nella quale si riconosceva l’importanza di AIP (30 novembre 2020); si sono trattate fin da subito le questioni più urgenti e si sono definite le modalità con cui trattare anche le tematiche più di lungo termine.

Il Presidente Righi ha informato l’Associazione del planning che si sta discutendo per la SuperLega e il relativo blocco delle retrocessioni. L’Associazione ha posto alcune domande sui controlli intermedi dei compensi sportivi, evidenziando la problematica della mancata previsione nel campionato di Serie A3.

È stato inoltre ripreso l’argomento delle fideiussioni, evidenziando la necessità di privilegiare i crediti degli atleti.

L’incontro è durato due ore e mezza e sono stati affrontati anche due temi molto cari all’Associazione e inseriti nella cosiddetta “Riforma dello Sport”: il lavoro sportivo e l’abolizione del vincolo sportivo.

Essendo tematiche molto complesse, le parti sono rimaste d’accordo di continuare a confrontarsi e aggiornarsi anche nelle prossime settimane, visto lo stringente programma parlamentare in definizione.

AIP vuole ringraziare nuovamente la Lega Pallavolo Serie A per la grande disponibilità avuta per gli Atleti, i quali, con una nuova mentalità, vogliono dare un contributo attivo a tutto il sistema.

Un passo di forte rilevanza di cui tutto il sistema può essere orgoglioso, una partecipazione attiva verso un nuovo futuro da affrontare insieme.

Iscriviti alla Newsletter
Accetto la Privacy policy